Il SEAC IT500 è l’erogatore top della gamma SEAC, progettato per garantire massima affidabilità, respirazione naturale e prestazioni elevate in ogni immersione. La sua struttura avanzata combina tecnologie di nuova generazione e soluzioni ergonomiche pensate per subacquei che richiedono qualità e comfort senza compromessi.
Il secondo stadio integra una manopola ergonomica e una leva Dive/Pre-Dive che permettono di regolare con precisione lo sforzo respiratorio e ottimizzare l’effetto Venturi, eliminando il rischio di free-flow quando l’erogatore viene lasciato libero in acqua. Il pulsante di spurgo in PU bi-materiale, di generose dimensioni e facile da utilizzare anche con guanti spessi, è parte integrante dello scudo frontale impreziosito da un anello in acciaio.
Il Sistema OWS (Optimized Water Strainer) spezza il flusso frontale e, grazie alla sinergia tra aperture frontali e laterali, riduce la pressione sulla membrana prevenendo auto-erogazioni anche in presenza di correnti frontali. La particolare geometria del condotto di scarico evita infiltrazioni nel secondo stadio anche con forti correnti laterali e convoglia le bolle ai lati del viso, mantenendo un campo visivo sempre libero.
Il primo stadio è forgiato a caldo per ridurre al massimo il peso e lavorato CNC per garantire precisione, bilanciamento e prestazioni elevate. Dispone di 2 porte HP e 4 porte LP ergonomicamente pre-orientate, permettendo configurazioni semplici e ordinate con octopus, jacket, stagna o trasmettitore. Il nuovo salva-frusta bi-materiale evita strozzature e assicura una curvatura ottimizzata ed ergonomica.
L’erogatore sub professionale SEAC IT500 è certificato EN250A per acque fredde e viene fornito con una valigetta semirigida preformata, dotata di conformatori interni per proteggere l’intero gruppo erogatore durante trasporto e viaggio. Disponibile anche nella versione nera con finish total black.

